1a TAPPA MEMORIAL RISICATO – ENERGY VOLLEY 3/12/17

Domenica 3 Dicembre 2017 Palasport di Parma – Energy Volley, Memorial RISICATO.

Iniziata con il memorial RISICATO la prima tappa del circuito GEOSEC minivolley 2017/18 alla presenza di circa 700 suddivisi in 108 squadre di bambini tra mattina e pomeriggio accompagnati da genitori e nonni ad applaudire sugli spalti le memorabili gesta dei giovani pallavolisti in erba…

Un’ottima organizzazione da parte dell’Energy Volley che per l’occasione ha saputo mettere in campo tutte le sue migliori risorse ad accogliere e sostenere tutte le squadre partecipanti al circuito.

Circa 70 anche gli atleti sempre dell’Energy che hanno supportato l’organizzazione con passione, un grande grazie anche a tutti loro.

La sessione mattutina ha visto la partecipazione dei bambini e ragazzi delle scuole elementari seguita nel pomeriggio da quelli delle medie. Sotto la sapiente regia di Carlo Alberto COVA le 108 squadre partecipanti hanno dato vita ad una delle più belle tappe del circuito. Molte le iniziative ad accompagnare questa bellissima giornata di sport e divertimento.

Alla mattina è stato inaugurato il nuovo mezzo di protezione civile SEIRS per la gestione delle maxiemergenze alla presenza dell’ing. Marco OCCHI di GEOSEC e del Presidente SEIRS Luigi IANNACONE affiancato da molti volontari. In mattinata la visita al nuovo mezzo di Patrizia CAPITANI e Sandro SQUERI in rappresentanza del gruppo PGE Parma (Programma Gestione Emergenze di Confindustria dell’Unione PArmense degli Industriali) che ha supportato l’iniziativa grazie all’importante collaborazione avviata anche con il SEIRS Croce Gialla in occasione delle numerose iniziative di aiuto alle popolazioni terremotate del centro Italia. Il nuovo mezzo, un 4×4 allestito con attrezzature speciali per il primo intervento andrà a far parte della colonna mobile della Regione Emilia Romagna di Protezione Civile e sarà a disposizione del PGE per ogni iniziativa di emergenza.

Inoltre è stata l’occasione per favorire la raccolta di giocattoli promossa dall’associazione Emporio Solidale di Parma. Molti sono stati i bambini che approfittando dell’evento hanno portato un giocattolo per donarlo alle famiglie sostenute dalla Onlus parmigiana in occasione delle prossime festività Natalizie.

Al termine delle due sessioni al solito premiazioni per tutti i partecipanti con medaglie, targhe e magliette ricordo di un evento che riparte ancora una volta con grande entusiasmo sul nostro territorio a favore dei più giovani e del movimento pallavolistico parmense. A presiedere la giornata la presenza del nostro Presidente Federale Provinciale FIPAV Cesare GANDOLFI che supporta con grande attenzione il circuito ufficiale GEOSEC.

Prossimo appuntamento del Circuito il 17 dicembre per il Minivolley di Natale a Fidenza. Altre foto dell’evento sul sito della Gazzetta di Parma e sui social affiliati al circuito.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X